Reishi , un concentrato di vitamine

Reishi è un antichissimo rimedio naturale contro l’invecchiamento.In questa pagina troverete tutte le informazioni inerenti il fungo  Ganoderma Lucidum o Reishi. E’ chiamato “elisir di lunga vita” per le sue proprietà organolettiche. Vediamo le sue caratteristiche in dettaglio . Il Ganoderma, contiene minerali come il ferro, lo zinco, il rame, manganese, potassio, calcio, vitamine del gruppo B1,B2,B6,B9, vitamina E, aminoacidi, polisaccaridi e steroli. In Oriente Reishi è utilizzato da millenni e , in Cina lo conoscono come Ling Zhi mentre in Giappone prende il nome di Reishi .

Leggiamo adesso, la scheda che illustra le proprietà incredibili di Reishi , tratto dal libro di Valentina Bianchi, “I Funghi medicinali” Ed.L’Età dell’Acquario 

” Il Ganoderma Lucidum o Poliporo verniciato, è una specie annuale che cresce, solitamente a gruppi, su ceppi di latifoglie, in particolare querce e castagni, talvolta olivi, o su legno interrato, in zone settentrionali temperate.Il Ganoderma Lucidum, viene definito “fungo fantasma”, perché è molto raro scovarlo. In Giappone cresce su susini centenari ed è pertanto molto difficile trovarlo casualmente…

Il fungo è impiegato come medicamento in Oriente fin dai tempi antichi. Si trovano prove del suo utilizzo risalenti a oltre 4000 anni fa. Questo poliporo è annoverato, insieme al ginseng, nel più antico erbario cinese, e anche il Shinnoh Honsohkyo  , l’erbario giapponese, lo cita tra le “erbe di categoria superiore”, che si possono assumere senza limiti. Lo definisce addirittura “Erba degli Dei”. Chiamato “Fungo dell’Immortalità”, il Ganoderma Lucidum è conosciuto in cina con il nome di Ling Zhi e in Giappone con quello di Reishi…

Ancora oggi questo fungo è annoverato tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci esistenti al mondo. Il Reishi è giudicato un adattogeno, un regolatore e normalizzatore delle funzioni organiche e quindi risponde in maniera diversificata ai bisogni individuali del singolo soggetto. E’il rimedio che più induce uno stimolo generale capace di fronteggiare le situazioni patologiche associate all’invecchiamento. Le principali proprietà di Ling Zhi son : stimolanti, depurative, cardiotoniche, rinforzanti del sistema immunitario, antiossidanti, antiaging, ricostituenti, tonificanti.

Un’attività importante del fungo è quella antinfiammatoria. Il reishi contiene sostanze con azione simil cortisone, che però non provocano gli effetti collaterali causati da questa molecola. Per la Medicina Tradizionale Cinese  il Ling Zhi apporta energia a cuore, milza, polmoni, fegato e reni”

 

Tratto da “I Funghi Medicinali-Come vivere a lungo in perfetta salute” di Valentina Bianchi Ed.l’Età dell’Acquario

Potete trovare Reishi qui: http://amzn.to/2kgRQ62

reishi biologico