Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Che rapporto c’è tra psiche e salute

Come la psiche influisce sulla nostra saluteLa psiche è responsabile della nostra salute.

In questa sezione esamineremo tutte le interazioni tra il nostro corpo e la psiche, osservando come i condizionamenti e altre emozioni negative, possono incidere sul nostro stato di salute. Come sappiamo, le somatizzazioni sono l’espressione esteriore di un disagio interno. In altre parole il corpo ci segnala che, a livello inconscio, esiste un malessere. I pensieri agiscono come propulsori dell’inconscio e, con la loro attività, decretano se le nostre emozioni saranno positive o negative. Sta a noi controllarli, affinché  la psiche non diventi prigioniera di errori di valutazione e crei, così, delle somatizzazioni.

Imparare a decifrare questi imput, è la chiave per comprendere e risolvere l’aspetto psicologico che ha dato origine al disagio. Ciascun organo interno è preposto ad un’emozione e, negli articoli di approfondimento, li studieremo in dettaglio.

Scopriremo come decifrare questi segnali attraverso la psicosomatica, una scienza che sta velocemente ottenendo ampi consensi anche nel mondo accademico della medicina, nonostante sia stata contestata per molto tempo.

Psiche e Soma, corpo e spirito. Tutto deriva dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni. Vedremo come tenere sotto controllo la mente, che è la principale responsabile del nostro stato emotivo e della nostra salute.

Qualche lettura di approfondimento:

come-vincere-la-pauraLo trovate qui:  http://amzn.to/2kSlpdZ

 

dimmi-dove-ti-fa-male

Lo trovate qui: http://amzn.to/2jVB9fy

 

 

AVETE DOMANDE O COMMENTI? SCRIVETECI!

ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo info[chiocciola]funghi-medicinali.it. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.