Estrattori di Succhi

Cosa sono e come si usano

estrattore-di-succo-imetecL’Estrattore di succhi a freddo sta entrando sempre più spesso nelle nostre cucine. Molti nutrizionisti hanno ormai specificato le numerose proprietà dei succhi di frutta e di verdure e quanto siano importanti per una completa depurazione dell’organismo. Non solo. I succhi di frutta e verdura hanno un massiccio apporto di fibre e nutrienti che il nostro corpo può sintetizzare senza sforzo, poichè risultano estremamente digeribili e di scarso apporto calorico.

Proprio per questo motivo, ci stiamo interessando sempre di più alle varie modalità di fruizione per frutta e verdura, alimenti indispensabili per un corretto funzionamento dell’intestimo e per reperire tutte le sostanze di cui l’organismo non può assolutamente dfare a meno. Si sa che, per ingerire la dose giornaliera consigliata di micronutrienti, dovremmo mangiare una consistente quantità di frutta e verdura. Ciò risulterebbe di difficile digestione e, quanto meno, piuttosto complicato e laborioso.

L’estrattore di succo ci viene in aiuto perché estrae, appunto, i nutrienti da frutta e verdura, mantenendone tutte le proprietà, dal momento che le estrae a freddo.

 

Che cosa fanno i succhi di frutta e verdura

I succhi di frutta e di verdura sono la fonte migliore di vitamine e di minerali. Hanno un effetto depurativo, disintossicante e sono utili per equilibrare il PH dell’organismo. Consumando infatti troppi prodotti di origine animale, dolci ecc. si crea nell’organismo una condizione di iperacidità che predispone allo sviluppo delle malattie degenerative. I succhi di frutta e di verdura, consumati freschi e lontano dai pasti, aiutano a riportare il PH in equilibrio. Il libro che vedete qui di seguito, illustrato, propone un ampio numero di ricette (oltre 200) ed è suddiviso in quattro sezioni: primavera, estate, autunno, inverno. Ogni ricetta prevede l’indicazione delle specifiche proprietà salutari e delle condizioni per le quali è utile.

succhi-estratti-frutta-verdura

Lo trovate qui: http://amzn.to/2kcVxK5

 

 

 

 

 

Ecco un altro suggerimento di lettura con ricette abbinate che potrà guidarvi egregiamente nel vostro percorso verso l’assunzione dei succhi di frutta e verdura. In questa opera l’autrice presenta il suo programma con il quale ha aiutato migliaia di persone a perdere peso, liberarsi dalla cellulite, diventare più belle, lisciare le rughe, recuperare energia, ritrovare il benessere, prevenire le malattie e sentirsi molto più giovani. Grazie a questa guida sarà possibile scoprire l’importanza dei succhi all’interno di un piano detox quotidiano che consentirà di ottenere più vitamine e minerali preziosi ed eliminare dall’organismo le sostanze chimiche nocive. In queste pagine troverete: il test completo per valutare l’esposizione tossica del tuo organismo, le strategie per purificare efficacemente il colon, il fegato, la colecisti, i reni e altri organi; i consigli per procurarsi gli utensili più adatti a preparare sane bevande; oltre 70 ricette per realizzare deliziosi succhi, frullati e passati di verdure.

detox-completo-con-succhi

Lo trovate qui: http://amzn.to/2kn8ZNU

 

 

 

 

 

 

 

Ed ora qualche consiglio sull’attrezzatura da utilizzare:

I migliori modelli di estrattore di succhi a freddo

estrattore-di-succo-a-freddoEstrattore di succhi semplice da usare, con basso livello di rumore e 400W di potenza.

Estrazione lenta dei succhi per preservare le vitamine e i sali minerali di frutta e verdura.

Velocità oraria e antioraria, blocco di sicurezza; due contenitori di raccolta in dotazione.

Lo trovate qui con tutti i dettagli tecnici: http://amzn.to/2kLPTi0

Cliccate sull’immagine per vedere i dettagli

 

 

estrattore-di-succo-a-freddo-01Questo estrattore è un piccolo elettrodomestico dalla grande funzionalità e qualità, in grado di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura.
Progettato per essere estremamente resistente è ideale per chi vuole gustare il sapore ed il nutrimento che solo la frutta e la verdura fresca possono offrire.
Grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, mantiene intatte le proprietà di frutta e verdura, quali enzimi e vitamine.
La spremitura, inoltre, non si interrompe mai, il succo ed il materiale di scarto fuoriescono da due diversi condotti, contemporaneamente.
I succhi ottenuti sono VIVI, un’ottima soluzione per chi vuole depurare il proprio organismo, vivere in salute e con più energia.

Lo trovate qui con le istruzioni e tutti i dettagli tecnici:

http://amzn.to/2kLX5dJ

CLICCATE SUL LINK O SULL’IMMAGINE PER VEDERE I DETTAGLI