Colesterolo alto

Curarlo con la dieta e le cure naturali

Colesterolo alto: purtroppo è un dato incontrovertibile, quasi il 50% della popolazione totale ha dei valori oltre la soglia di attenzione, per quanto riguarda il colesterolo. E’ nemico delle nostre arterie, (quello “cattivo” ovvero LDL) se lasciato senza controllo, mentre può essere un ottimo aiuto l’HDL ( quello “buono”) il quale si occupa di controllare la formazione delle placche nelle pareti delle arterie. Curare il colesterolo alto  è possibile seguendo prima di tutto, una dieta povera di grassi animali e di alcolici, i principali responsabili dell’innalzamento dell’ HDL  quello più pericoloso per la nostra salute. Da ricordare che i principali nemici del colesterolo alto oltre a quelli sopra menzionati, sono i latticini in generale, i quali vanno assunti con moderazione. Occorre quindi adottare un’alimentazione controllata, basata principalmente su frutta, verdura di stagione e carni bianche. Per aiutarci a combattere, ma anche per prevenire il colesterolo alto, possiamo adottare dei rimedi naturali che, negli ultimi anni, stanno dando ottimi risultati.

Si tratta dei funghi medicinali, i quali stanno dando un valido contributo alla cura di questa patologia. In particolare il Reishi, o Ganoderma Lucidum, noto per essere chiamato ‘Il Fungo dell’Immortalità’ il quale riduce l’assorbimento del colesterolo e potenzia il fegato.

colesterolo-alto-dieta-e-cure

 

Ricordiamo, in ogni caso, che sia la dieta sia l’assunzione dei funghi medicinali, nonostante questi ultimi siano prodotti esclusivamente naturali, debbono essere seguiti dal proprio medico curante. Nessuna iniziativa personale deve essere presa in presenza di patologie di questo tipo, per non incorrere in seri problemi.     

Il rimedio naturale per la cura del colesterolo alto  è il Reishi, come accennavamo poco sopra. Questo fungo medicinale ha moltisisme proprietà tra le quali anche quella di depurare perfettamente il fegato.

Lo trovate qui: http://amzn.to/2kgRQ62

reishi biologico